Cedolare Secca e Locali Commerciali

Buon pomeriggio cari follower della Panormitania Immobiliare di Palermo!

Dopo un certo periodo di silenzio, dovuto alle intense attività lavorative degli ultimi mesi, ritorniamo con un post su un argomento che renderà un po’ più felici coloro i quali si accingono ad affittare un locale commerciale.

Qualora non lo sapeste già, l’ultima legge di Bilancio ha previsto che, dal primo gennaio 2019, sarà possibile accedere al regime fiscale denominato  “cedolare secca” anche per alcune tipologie di locali commerciali.

timthumb

Per la locazione di immobili ad uso commerciale sarà possibile beneficiare della tassazione sostitutiva Irpef del 21% ma a due condizioni:

  • l’immobile deve essere di superficie inferiore o pari a 600 metri quadrati ed appartenere alla categoria catastale C/1;
  • per tale immobile, inoltre, non dovrà risultare in essere un contratto già stipulato e disdetto al 15 ottobre 2018.

Al di là di queste due restrizioni, si tratta di un’importante agevolazione che estende le regole sulla tassazione ridotta dalle locazioni ad uso abitativo alle locazioni ad uso commerciale.

In precedenza, come già trattato in un precedente post dedicato proprio alla cedolare secca, tale regime fiscale agevolato che consente l’applicazione di un’imposta sostitutiva per i contratti di affitto libero e per i contratti di affitto concordato a solo uso abitativo, riguardava le sole categorie catastali A/1 e A/11 mentre, dal primo gennaio 2019 sarà contemplata anche la C/1, riguardante proprio i locali commerciali.

Se ne state cercando uno, quindi, non esitate a contattarci ai numeri 0916259708 o 339/3669719 o visitate il nostro sito www.immobiliaremq.com!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...