HGTV, vendere casa in TV si può?

Buon venerdì cari Follower del blog di IMQ-Panormitania Immobiliare di Palermo!

Oggi vogliamo scrivervi e riflettere con voi di un nuovo canale del digitale terrestre che vedrà la luce domenica 2 febbraio 2020, cioè proprio tra un paio di giorni! Si chiamerà HGTV-Home & Garden Tv e sarà un canale tutto incentrato sul mondo della casa e del giardino, su come arredarli, come ristrutturarli o come…venderli e acquistarli!

Beh, da anni ormai i programmi e i canali sulla cucina hanno conquistato il palinsesto di moltissimi canali, non c’è rete che non ospiti anche un solo spazio in cui proporre ricette o intervisti uno chef: già il solo fatto di fare zapping da un canale all’altro ci fa ingrassare di un chilo ogni volta che accendiamo la tv!

Ebbene, ora che siamo divenuti tutti cuochi provetti, perché non diventare tutti interiori designer, architetti di giardino, imprenditori edili o agenti immobiliari?!?

hgtv-portal-feature

Facendo il giro del web e di siti e sitarelli che hanno diramato la notizia, questo nuovo canale di factual entertainment targato Discovery che sarà ospitato sul canale 56 del digitale terrestre si propone di offrire un palinsesto incentrato sulla casa: dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristrutturazioni, dall’arte del ricevere al desiderio di evasione fino ad arrivare alle case vacanza.

Il lunedì sarà dedicato alle regole della casa con “Cortesie per gli ospiti B&B”, il martedì toccherà agli affari e alla compravendita di case, il mercoledì sarà la volta delle case più particolari e bizzarre, come quelle di “Vado a vivere…Minicase”, dove diversi agenti immobiliari si cimenteranno con le richieste singolari dei propri clienti, tutti alla ricerca di piccoli spazi dove costruire il loro nido.

Il giovedì  andranno in onda programmi del tipo “Cerco casa disperatamente” e “Vendo casa disperatamente” mentre il venerdì, dopo avere venduto in uno schiocco di dita il proprio rudere, sarà la volta di acquistare la casa dei sogni e, se dovesse richiedere qualche ristrutturazione, ci penserà il sabato con la giornata dedicata proprio alle ristrutturazioni.

Insomma, Noi di IMQ siamo davvero curiosi di scoprire come saranno articolati e quali consigli proporranno al proprio pubblico i vari conduttori che si avvicenderanno di giorno in giorno!

Noi di IMQ siamo dei professionisti di pluriennale esperienza e sappiamo bene che l’improvvisazione nella gestione di spesso delicate trattative immobiliari non porta mai a esiti soddisfacenti per le parti coinvolte.

Come recita il nostro slogan, infatti, DA IMQ L’ESPERIENZA E’ DI CASAma non IN TV!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...