IMQ diventa IMQ ART per ospitare “Le vetrine di Ilaria Caputo”!

Da domani, nei nostri locali di via Francesco Lo Jacono 6, a Palermo, prende il via il nuovo progetto della blogger di Panormitania Marga Rina, che porterà una grande ventata d’arte in IMQ che, per l’occasione si si rifarà il look trasformandosi in IMQ ART!

Di che si tratta? Con il plauso e l’entusiasmo di un gruppo di fidati e selezionati artisti palermitani e non, Noi di IMQ Immobiliare di Palermo con la complicità di Panormitania, da domani 9 dicembre 2020, a cadenza mensile, ospiteremo una selezione di opere di un artista che letteralmente colonizzerà le due vetrine (e non solo) della nostra agenzia immobiliare!

Ogni mese un artista diverso esporrà una piccola selezione delle sue opere in questa location per lui – ma anche per noi – atipica, colorando le nostre vetrine e arredando con arte le pareti dei locali di IMQ che si travestirà in IMQ ART!

Dal 9 dicembre 2020, la vetrina di IMQ ART diverrà “La vetrina di Ilaria Caputo”, artista palermitana amica del blog Panormitania della quale la blogger Marga Rina ha più volte scritto negli anni e che ha pure avuto il piacere di intervistare qualche tempo fa.

Dal 9 dicembre al 20 gennaio 2021, Marga Rina ha selezionato per voi le più recenti opere di Ilaria Caputo, alcune delle quali espone per la prima volta dato che, a causa del lockdown di inizio 2020 e della chiusura dei luoghi di cultura degli ultimi mesi, la nostra artista non ho avuto occasione di mettere in mostra ai suoi più affezionati visitatori ed estimatori.

L’esposizione riunisce 14 sue opere di piccolo, medio e grande formato in cui ho voluto enfatizzare il contrasto tra luoghi aperti e popolati da sontuosi giardini che, a lungo, il lockdown ha negato alla vista dei più, e la cucina, un luogo di riscoperta dei sapori ed odori che sempre il lockdown ci ha dato modo di vivere con maggiore intensità.

A connettere spazi interni con gli spazi esterni sono state scelte, inoltre, due opere in particolare perché rappresentano la possibilità, spesso solo sperata nei mesi scorsi, di ricolonizzare e ripopolare con nuova vitalità  e nuovi impulsi i luoghi post in stand by per riappropriarcene migliorati. Ci riferiamo  a “Il bosco delle speranze” e “Percorsi” che Ilaria Caputo espone per la prima volta e che vi invitiamo a vedere dal vivo.

La vetrina di Ilaria Caputo” vi aspetta, quindi, nei locali di IMQ Immobiliare di via Francesco Lo Jacono 6, a Palermo, da domani 9 dicembre 2020 fino al 20 gennaio, da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 circa. Resterà, invece, chiusa per festività dal 23 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021.

L’ingresso ai locali sarà consentito a massimo 2 persone alla volta munite di mascherina, nel rispetto delle normative Anti-Covid vigenti.

Precisiamo, inoltre, che, talvolta, per impegni lavorativi fuori sede degli agenti immobiliari IMQ, la sede potrebbe risultare chiusa in alcune ore della giornata.

Per info sulle aperture o per concordare un appuntamento o per ricevere il catalogo digitale della mostra, inviare una mail a panormitania@gmail.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...