Fino al 9 luglio 2021, i nostri uffici di via Francesco Lo Jacono 6, a Palermo, ospitano il quarto appuntamento con “La vetrina di….”, evento mensile curato dalla blogger Marga Rina (alias Margherita Musso). Grazie a questa rassegna, come ben sapete, i nostri uffici IMQ si colorano d’arte e le nostre due vetrine, oltre ad ospitare gli annunci immobiliari, si pavoneggiano con le belle tele dell’artista di turno.

Proprio perchè, dopo i lunghi mesi di pandemia, l’estate è giunta al pieno (anzitempo, visto il caldo!) del suo splendore e si respira (senza mascherina finalmente!) aria di cambiamento e di trasformazione, Judith Boy e il suo Transforming Paradise sono da noi ospitati per il mese di giugno e fino al 9 luglio 2021.
Ma ecco il dettaglio, le notizie di questo evento così ri-energizzante!
“La vetrina di Judith Boy. Transforming Paradise” riunisce 14 opere recenti dell’artista e performer tedesca, incentrate sull’elemento acqua e sulle sue numerose declinazioni simboliche.

L’acqua è intesa, prima di tutto, come emblema della rigenerazione dalla pandemia poiché è l’acqua che dilava e purifica ogni forma di vita per favorire il progressivo ritorno ai ritmi della vita normale.
L’acqua, poi, come evoca il sottotitolo “Transforming Paradise”, è al contempo intesa come simbolo universale del divenire e delle trasformazioni prodotte dal panta rei, per secoli al centro della riflessione filosofica che da Talete giunge anche a Leonardo da Vinci il quale, in particolare, ha scritto, L’acqua che tocchi de’ fiumi è l’ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente”.

Abbiamo arricchito il post odierno qualora non possiate visitare la mostra e vi ricordiamo che, per maggiori informazioni, potete visitare il blog Panormitania dove troverete notizie più approfondite sulla mostra che, come anticipato, sarà visitabile fino al 9 luglio 2021, dal lunedì al venerdì a ingresso gratuito e previo appuntamento, inviando una e-mail a panormitania@gmail.com.
E se non riesci a passare alla mostra ma volete comunque ammirare le opere di Transforming Paradise, abbiamo realizzato il catalogo digitale!
Cliccate su LINK per scaricare gratuitamente, una copia in pdf!