La vetrina di Judith Boy nei nostri uffici fino al 9 luglio!

Fino al 9 luglio 2021, i nostri uffici di via Francesco Lo Jacono 6, a Palermo, ospitano il quarto appuntamento con “La vetrina di….”, evento mensile curato dalla blogger Marga Rina (alias Margherita Musso). Grazie a questa rassegna, come ben sapete, i nostri uffici IMQ si colorano d’arte e le nostre due vetrine, oltre ad ospitare gli annunci immobiliari, si pavoneggiano con le belle tele dell’artista di turno.

Judith Boy davanti ad una delle nostre due vetrine

Proprio perchè, dopo i lunghi mesi di pandemia, l’estate è giunta al pieno (anzitempo, visto il caldo!) del suo splendore e si respira (senza mascherina finalmente!)  aria di cambiamento e di trasformazione,  Judith Boy e il suo Transforming Paradise sono da noi ospitati per il mese di giugno e fino al 9 luglio 2021.

Ma ecco il dettaglio, le notizie di questo evento così ri-energizzante!

La vetrina di Judith Boy. Transforming Paradise” riunisce 14 opere recenti dell’artista e performer tedesca, incentrate sull’elemento acqua e sulle sue numerose declinazioni simboliche.

Un angolo della mostra

L’acqua è intesa, prima di tutto, come emblema della rigenerazione dalla pandemia poiché è l’acqua che dilava e purifica ogni forma di vita per favorire il progressivo ritorno ai ritmi della vita normale.

L’acqua, poi, come evoca il sottotitolo “Transforming Paradise”, è al contempo intesa come simbolo universale del divenire e delle trasformazioni prodotte dal panta rei,  per secoli al centro della riflessione filosofica che da  Talete giunge anche a Leonardo da Vinci il quale, in particolare, ha scritto, L’acqua che tocchi de’ fiumi è l’ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente”.

Uno scorcio con le collane handmade di Judith Boy

Abbiamo arricchito il post odierno qualora non possiate visitare la mostra e vi ricordiamo che, per maggiori informazioni, potete visitare il blog Panormitania dove troverete notizie più approfondite sulla mostra che, come anticipato, sarà visitabile fino al 9 luglio 2021, dal lunedì al venerdì a ingresso gratuito e previo appuntamento, inviando una e-mail a panormitania@gmail.com.

E se non riesci a passare alla mostra ma volete comunque ammirare le opere di Transforming Paradise,  abbiamo realizzato il catalogo digitale!

Cliccate su LINK per scaricare gratuitamente, una copia in pdf!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...